VERIFICHE TECNICHE


L'intestatario del passaporto ACI-Sport (Concorrente, Noleggiatore, Scuderia, ecc.) dovrà sottoscrivere e consegnare, allegando un documento di riconoscimento, ad un Commissario Tecnico NAZIONALE (anche fuori da un campo di gara) la CERTIFICAZIONE TECNICA ANNUALE (mod.CTA1) prima della partecipazione alla prima gara dell'anno. Il documento potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport O DAL SITO DELLA MANIFESTAZIONE. Tale certificazione verrà caricata nel passaporto elettronico e avrà validità fino al 31 dicembre dell'anno in corso. Nel caso di passaporto rilasciato da una ASN estera, copia di tale certificazione, congiuntamente ad un documento di riconoscimento del sottoscrittore, dovrà essere consegnata al Commissario Tecnico prima di ogni gara. La certificazione può essere consegnata da un delegato munito di delega scritta e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante e documento in originale del delegato.
QUESTA OPERAZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA ANCHE PRIMA DELLA GARA

Il Concorrente, per ogni manifestazione cui intende iscriversi, dovrà compilare e sottoscrivere la CERTIFICAZIONE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA DELLE VETTURE (mod.CDSv2-xx); il modulo potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport O DAL SITO DELLA MANIFESTAZIONE in funzione del gruppo della vettura. Tale modulo dovrà essere consegnato, allegando copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, al Commissario Tecnico entro l’orario stabilito. In caso di Concorrente persona giuridica il modulo potrà essere sottoscritto dal Direttore Sportivo o Tecnico titolare di licenza ACI (art.A-9.3 appendice 1 al Regolamento Sportivo Nazionale).
QUESTA OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA SUL CAMPO GARA

Ciascun Conduttore, per ogni Manifestazione cui intende partecipare, dovrà compilare e sottoscrivere la CERTIFICAZIONE DELL’ABBIGLIAMENTO DI SICUREZZA (mod. CAS3); il modulo potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport O DAL SITO DELLA MANIFESTAZIONE. Tale modulo dovrà essere consegnato, allegando copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, al Commissario Tecnico entro l’orario stabilito.
QUESTA OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA SUL CAMPO GARA